DMC

DESIGN
&
TECHNOLOGY

TOUR

La Lombardia è una terra ricca dove natura, storia e arti si combinano con innovazione, fashion e intrattenimento.
Milano è sempre stata la più moderna e internazionale città italiana, un vero polo attrattivo, casa de La Borsa, La Scala, moda, televisione, calcio, design.
I nostri tour vi mostreranno ogni segreto di quella bellissima terra, facendovi scoprire I posti più importanti ma anche quelli più nascosti.
Ecco alcuni tour che possiamo proporvi, tutti tailor made sulla richiesta del cliente:

 

tour milan

 

 

  • Milano: la città del futuro
    Milano non è solo la storia passata, ma anche la città del futuro! Questo tour particolare ti condurrà in un’incredibile passeggiata con il naso all’insù. Per prima cosa visiterai il nuovo Citylife District, un’intera nuova area di Milano che ospita la città futuristica e moderna. Raggiungerai Piazza Tre Torri da dove ammirerai i simboli di questo nuovo quartiere: la Torre Isozaki, la Torre Hadid e la Libeskind ancora in costruzione. Proseguirai poi con la visita del Bosco Verticale, un particolare progetto di riforestazione urbana che prevede due torri residenziali, una di 111 m di altezza con 24 piani e l’altra di 78 me 17 piani. Oltre 900 alberi creano un padiglione microclima in cui il verde assorbe l’inquinamento e lo smog, fornendo una barriera contro vento e rumore e producendo ossigeno, oltre ad altri benefici.
  • Tour di Leonardo da Vinci
    Una straordinaria opportunità per scoprire la vita di Leonardo Da Vinci a Milano. Il tour inizierà con la visita del più grande Museo della Scienza e della Tecnologia d’Italia. Qui avrete l’opportunità di scoprire una delle più importanti collezioni di modelli di macchine basate sui disegni di Leonardo da Vinci e toccare alcune delle sue invenzioni più curiose. Quindi proseguirai con la visita della vigna che Ludovico Sforza, duca di Milano, diede a Leonardo nel 1498. Un vigneto che Leonardo, negli anni a venire, difese e mantenne a tutti i costi; la vigna attorno alla quale sorgono leggende che coinvolgono Leonardo, le sue opere e i suoi seguaci; la vigna che rinasce oggi, all’interno delle file originali e con la vite originale.
  • Navigazione sui Navigli
    Avrai l’opportunità unica di fare una crociera rilassante a Milano. Ammirerai paesaggi “mai visti prima” alla scoperta di percorsi storici e naturalistici. Durante la prima parte del viaggio, vedremo il vicolo dei Lavandai, uno dei tanti lavatoi lungo il Naviglio Grande, dove per secoli le donne facevano il lavaggio a mano per i milanesi. Successivamente ci si dirigerà verso uno dei più importanti gruppi di edifici lungo il primo tratto del canale: quello che include la chiesa, il ponte e il lavatoio di San Cristoforo. Rientro e passaggio sotto il ponte che prende il soprannome di “Scodellino”.
  • Tour di San Siro: Monumento calcistico Milanese
    Scopri il leggendario stadio Giuseppe Meazza a San Siro e realizza il sogno di attraversare le stesse aree calpestate dai più grandi campioni della storia del calcio. Avrai l’opportunità di ripercorrere il vero percorso dei giocatori di calcio, passando dalla zona mista agli spogliatoi di entrambe le squadre; successivamente passerai attraverso il famoso tunnel d’ingresso al campo, al termine del quale avrai la vista più emozionante e magica della “Scala del Calcio”.
    Una volta usciti dal campo, ci si può riposare sugli spalti, incluso quello d’onore e godere di una vista addizionale dello stadio, accompagnata da un’interessante descrizione storica e strutturale.
  • Tour esclusivo di Brera
    Un tour originale ed esclusivo a Brera, con tesori artistici della parte più famosa di Milano, in compagnia di una guida turistica privata alla scoperta delle boutique più eleganti della zona. Un tour originale con arte, design e shopping. Perché puoi trovare tutto questo a Brera. Il tour inizierà con le visite della famosa Pinacoteca, la principale galleria pubblica per dipinti a Milano. Contiene una delle prime collezioni di dipinti italiani, una conseguenza del programma culturale dell’Accademia di Brera. Durante la visita guidata a piedi a Brera, l’atmosfera è magica. Le nostre guide professionali vi guideranno attraverso le chiese, i negozi storici e i caffè.
  • Tour di degustazione di vini in Franciacorta
    La regione vinicola della Franciacorta si trova nella provincia di Brescia, sulle colline immediatamente a sud-est del lago d’Iseo. Di forma quadrata, si estende verso est per 25 km dal fiume Oglio (che sfocia dal lago) fino a raggiungere la valle del fiume Mella e la periferia occidentale della città di Brescia. La Franciacorta è una piccola zona vinicola in Lombardia, nel nord Italia. È famoso per i suoi spumanti di alta qualità, che sono fatti molto nell’immagine dello Champagne – con quel particolare stile ed eleganza italiani! La Franciacorta è il posto perfetto per fare il miglior spumante italiano. “Franciacorta” è il nome della zona, il metodo di produzione (tradizionale, fermentazione in bottiglia) e anche il nome del vino, Franciacorta DOCG.
  • Tour storico del tram
    Le auto storiche da strada sono carri che risalgono agli anni ’20 e ’30 e rappresentano parte della storia e della tradizione milanese. Per la loro bellezza e il loro fascino senza tempo, sono considerati dei veri e propri “gioielli” della flotta di ATM. Questi veicoli, che sono stati parzialmente rinnovati nei loro interni, sono offerti a soggetti privati e aziende per tour personalizzati. Le auto da strada possono essere rese ancora più originali, organizzando un servizio di catering a bordo, che può consistere in un semplice aperitivo o una cena a buffet. Tre tram storici coinvolgeranno gli ospiti intorno alla città vecchia e alle principali attrazioni.