Tecnologie

Sempre all’avanguardia con le ultime tecnologie

Rendi il tuo evento unico e innovativo!

Come sorprendere e coinvolgere gli spettatori con le nuove tecnologie

In un mercato altamente competitivo come quello della produzione di eventi, per Target Motivation la tecnologia è da sempre un importante strumento di differenziazione. Dall’avanguardia della video proiezione fino alla sperimentazione della realtà virtuale o aumentata, l’obiettivo è creare quell’effetto “wow” che renda memorabile l’esperienza del brand da parte del suo pubblico, instaurando nuovi canali di comunicazione.

Di seguito alcuni esempi di nuove tecnologie che sono state utilizzate durante i nostri eventi:

1.Schermi Holo

Gli schermi olografici permettono l’utilizzo del vetro come strumento di controllo e leggio della presentazione.

L’oratore, posto davanti agli utenti, continua a mantenere il contatto visivo con gli stessi e, come se toccasse pulsanti sospesi in aria, controlla la presentazione che viene mostrata su grande schermo alle sue spalle.

2.Gesture Control

Un’altra modalità di approccio alla presentazione estremamente innovativa è quella di dotare gli oratori di un device wearable per controllare la presentazione tramite semplici gesti, senza alcuna necessità di controller fisici come schermi o leggii.

I wearable sono considerati i device del futuro. Gestire delle presentazioni PPT senza utilizzo di mouse e tastiera, ma col solo movimento delle braccia (come un direttore d’orchestra) sicuramente è una modalità espositiva di forte impatto emotivo e visivo.

3.Schermi Trasparenti per l’esposizione di prodotti

Tramite l’utilizzo di teche trasparenti, che da schermo diventano vere e proprie vetrine, è possibile creare dei corner particolarmente interessanti e di impatto. I prodotti posti all’interno della teca risultano invisibili fino al reveal di prodotto. Una modalità di presentazione innovativa e particolarmente utile all’incremento della memorizzazione delle informazioni, sfruttata anche in versione touch in diverse fiere ed allestimenti.

4.Holotech

Il display olografico permette di visualizzare gli oggetti o la grafica all’interno come se fosse sospesa nello spazio. Questa tecnologia, così come per gli schermi trasparenti, consente di utilizzare un diverso tipo di comunicazione rispetto alle schermate tradizionali.

Un oggetto, reale o virtuale, collocato all’interno del display olografico prende vita.

5.Virtual Reality

Target Motivation sviluppa applicativi per Gear VR e Oculus Rift utilizzando la piattaforma di sviluppo per l’interactive 3D UNITY, per soluzioni di gamification e realtà aumentata.

6.Video mapping

Il video mapping è la tecnologia multimediale grazie alla quale è possibile proiettare della luce o dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico e movimenti inusuali sulle superfici interessate.

7.Interactive Tool by INMERSUS

INMERSUS è il software adottato da Target Motivation per la gestione di schermi Digital Signage e Multi-touch. Un controller collegato allo schermo rende agevole la fruizione di documenti di testo, foto e video. Il risultato ottimale si ha combinando le potenzialità di INMERSUS con quelle di uno schermo olografico in vetro.

8.Dynamic Presenter by INMERSUS

Dynamic Presenter è l’applicativo di INMERSUS che permette di collegare un tavolo interattivo ad un videowall su grande schermo, così da aumentare il coinvolgimento del pubblico. L’oratore gestisce la presentazione dal tavolo, inviando al monitor i contenuti che desidera mostrare.

Dynamic Presenter consente la visualizzazione in contemporanea di più risorse (foto, testi e video): è possibile, ad esempio, commentare live un video utilizzando parallelamente presentazioni PPT.

9.Schermi 3D Autostereoscopici

Quella dei monitor autostereoscopici è la tecnologia ideale per aumentare l’interesse del pubblico, spettacolarizzando la dimostrazione dei contenuti illustrati nel corso dell’evento.

Ottimi per la visualizzazione di elementi 3D, schermi di questo genere possono essere impiegati per previsualizzare prodotti in fase di creazione. Ricorrendo a monitor da 42” è possibile anche riprodurre quel senso di profondità tipico del cinema 3D, senza il bisogno di occhiali particolari o altri strumenti.

Applicazioni mobile e campagne di comunicazione online

Oltre a proporre metodologie di presentazione innovative, la business unit Design&Technology di Target Motivation crea applicazioni mobile compatibili con sistemi Android e iOS. Le app possono essere realizzate per il brand (app aziendali) oppure dedicate a uno specifico evento o progetto portato avanti dall’impresa. La società progetta e plasma inoltre la responsiveness e l’usability di applicazioni mobile e web.

Target Motivation offre infine servizi di mobile advertising, gestendo campagne web e mobile con un approccio orientato alla performance. La proposta della società include publishing e distribuzione digitale, applicazioni business e CRM. Servizi messi a punto sfruttando il know-how acquisito in oltre 30 anni di attività.

I vostri eventi in Italia e all’estero

Facciamo vivere esperienze memorabili

ORGANIZZIAMO EVENTI PER QUALSIASI TIPOLOGIA DI BUSINESS

[A /]

Allargate i vostri orizzonti, grazie ai nostri contatti in tutto il mondo

Possiamo organizzare il vostro evento dove volete, basta scegliere la location!

  • Organizzazione Eventi Milano
  • Organizzazione Eventi Roma
  • Organizzazione Eventi Venezia
  • Organizzazione Eventi Firenze
  • Organizzazione Eventi Torino
  • Organizzazione Eventi Sardegna
  • Organizzazione Eventi Monaco
  • Organizzazione Eventi Londra
  • Organizzazione Eventi Mosca
  • Organizzazione Eventi New York
  • Organizzazione Eventi Cape Town
  • Organizzazione Eventi Sidney