Organizzazione eventi Venezia

Perché scegliere l’organizzazione di eventi e meeting a Venezia

Riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Venezia è tra le più belle città al mondo, ricca di storia, arte e cultura. I maestosi palazzi che affacciano sul Canal Grande e la magnifica Piazza San Marco ammaliano ogni visitatore. L’organizzazione eventi Venezia è quindi la scelta più logica se si desidera rendere memorabile un meeting o un congresso.

Oltre ad essere uno scrigno di bellezza, la Serenissima offre diverse attività di intrattenimento durante tutto l’anno, con un calendario denso di appuntamenti tra cui il Carnevale, la Biennale e la Festa del Redentore, solo per citare i più famosi.

Il capoluogo veneto si presenta inoltre come una destinazione facile da raggiungere: a dispetto di quanto si potrebbe sospettare, è ben collegato con la terraferma. Il Ponte della Libertà consente di arrivare nel centro storico direttamente in auto e la stazione ferroviaria di Santa Lucia si trova nel sestiere di Cannaregio, all’estremità occidentale del Canal Grande.

Target Motivation, agenzia di organizzazione eventi a Venezia dal 1985

L’individuazione della location è il primo punto nel programma di realizzazione di eventi e passa dalla valutazione di numerosi fattori di selezione (posizione, capienza, ecc.).

Vanno poi considerati i servizi necessari per la buona riuscita del progetto, il catering e gli spostamenti dei partecipanti. In sintesi, l’organizzazione di eventi è un’attività complessa che prevede approfondite conoscenze settoriali, prerogativa esclusiva di figure specializzate e con anni di esperienza.

L’agenzia cui affidare la gestione dell’evento va selezionata con cura: professionalità e trasparenza sono valori non negoziabili. Requisiti che Target Motivation soddisfa pienamente grazie a un metodo di lavoro affinato in oltre 30 anni di attività. La pianificazione dell’evento parte dalle richieste del cliente: una volta definiti i punti cruciali (destinazione, periodo, numero di invitati, ecc.), le fasi progettuali sono scandite da un retroplanning.

La società fornisce un servizio di organizzazione eventi Venezia a 360 gradi, inizia con la creazione del concept e si conclude con lo smantellamento degli allestimenti. Il team del dipartimento Design & Technology propone allestimenti originali con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie: gesture control, realtà aumentata e video mapping sono solo alcune delle opzioni.

L’aspetto logistico è curato da esperti nell’organizzazione eventi Venezia, che gestiscono hostess e guide, provvedono al trasporto dei materiali e ai servizi audio e video. Completano la proposta la Segreteria Organizzativa di Target Motivation e l’agenzia viaggi interna, tramite cui la società emette biglietti aerei e ferroviari a tariffe vantaggiose e appronta l’organizzazione strategica del viaggio.

Avvalendosi di copywriter, grafici e designer, Target Motivation realizza infine campagne pubblicitarie mirate e contenuti per la comunicazione online e offline.

Organizziamo un evento assieme?

Che sia un evento, meeting, convention o altro saremo lieti di ascoltare la tua richiesta

Network di cui facciamo parte