Organizzazione eventi Berlino

Berlino tra le destinazioni MICE più competitive al mondo

Berlino è nella top ten delle sedi congressuali più competitive a livello mondiale, secondo l’International Convention Destination Competitive Index, presentato dall’ICCA (International Congress and Convention Association) alla fine del 2018. Stando alla classifica ICCA, l’organizzazione eventi aziendali Berlino costituisce una delle migliori proposte per la realizzazione di congressi, conferenze, meeting e viaggi incentive.

Tra le principali ragioni per scegliere Berlino come destinazione MICE, ci sono la capacità degli spazi espositivi (solo la Fiera di Berlino offre un’area espositiva di oltre 160 mila metri quadrati) e la qualità delle strutture ricettive. Senza contare che la capitale tedesca è uno dei maggiori centri scientifici e fieristici d’Europa.

Target Motivation si propone come unico referente per l’organizzazione eventi aziendali Berlino curando ogni aspetto della manifestazione: dalla fase progettuale fino allo smantellamento degli stand. La società lavora da oltre 30 anni nell’event management, gestendo congressi, convention, viaggi incentive, lanci di prodotto, meeting e team building in Italia e all’estero.

I servizi di Target Motivation per l’organizzazione eventi Berlino

Ma cosa prevede esattamente l’offerta di Target Motivation per l’organizzazione eventi aziendali Berlino? Un team di specialisti del settore idea l’evento, partendo dalle richieste del cliente, per realizzare esattamente l’evento desiderato. Provvede alla produzione degli allestimenti, alla logistica e alla gestione degli aspetti burocratici e amministrativi.

Affinché l’evento risulti un’esperienza piacevole in ogni momento, non solo per gli ospiti ma anche per i relatori, la Segreteria Organizzativa si fa carico di tutte le incombenze relative al viaggio e al pernottamento dei partecipanti. Prenota l’hotel, pianifica gli spostamenti ed emette direttamente i biglietti aerei e ferroviari, selezionando le migliori tariffe.

Video emozionali, realtà virtuale e metodologie di presentazione innovative sono l’arma vincente per incrementare l’engagement durante gli eventi. Target Motivation propone l’impiego di device per il gesture control, display olografici, soluzioni di gamification e realtà aumentata. Sviluppa inoltre app dedicate all’evento, favorendo la comunicazione tra l’azienda e gli ospiti. Gli iscritti sono costantemente aggiornati tramite newsletter e sms.

La società crea poi campagne di social media marketing ad hoc, con l’utilizzo di piattaforme quali Facebook e Instagram  per aumentare la brand awareness. Provvede alla redazione di piani di comunicazione integrati, avvalendosi di copywriter qualificati.

Vengono inoltre studiate proposte di tour e attività di team building in base alle necessità del cliente: aggregazione, motivazione o semplicemente svago.

Organizziamo un evento assieme?

Che sia un evento, meeting, convention o altro saremo lieti di ascoltare la tua richiesta

Network di cui facciamo parte