Organizzazione eventi Barcellona

Barcellona, meta impareggiabile per gli eventi MICE

Patria del Modernismo catalano, Barcellona richiama ogni anno milioni di turisti. Ad affascinare i visitatori sono le magnifiche opere dell’architetto Antoni Gaudí, nonché le tante bellezze conservate nel Museo nazionale d’arte della Catalogna. Altro polo di attrazione turistica è il Camp Nou, dove milioni di appassionati di calcio si recano per assistere alle imprese di Lionel Messi e dei suoi compagni. Oltre ad ospitare manifestazioni a carattere sportivo, lo stadio viene utilizzato per l’organizzazione eventi aziendali Barcellona.

Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence, gruppo medico leader a livello internazionale nel settore della riabilitazione sportiva e ortopedica, ha scelto per due anni consecutivi il Camp Nou come location per il Congresso Internazionale di Riabilitazione Sportiva e Traumatologia (appuntamento annuale organizzato da Isokinetic).

Quando si parla di organizzazione eventi aziendali Barcellona è impossibile non citare il MWC Barcelona (in precedenza chiamato Mobile World Congress), che si tiene nella zona fieristica. Si tratta della più importante manifestazione dedicata al mondo mobile, una vetrina d’eccellenza per le società che operano nel campo della tecnologia. L’edizione 2019 ha registrato oltre 109 mila presenze, con partecipanti provenienti da 198 Paesi.

La capitale catalana fa da cornice anche ad Automobile Barcelona, il salone internazionale dell’automobile che ha recentemente festeggiato il centenario.

Perché organizzare eventi aziendali a Barcellona con Target Motivation

Barcellona si presenta come la meta ideale per gli eventi MICE: è ricca di arte e cultura, vanta vasti spazi espositivi e strutture ricettive all’avanguardia. Quanto ai collegamenti, El Prat (distante appena 10 km dalla città) è il maggiore aeroporto della Catalogna, con voli diretti nelle principali città del Vecchio Continente e del mondo. Nel 2018 vi hanno transitato oltre 50 milioni di passeggeri.

Non sorprende perciò che la capitale catalana sia al terzo posto nella classifica – redatta dall’International Congress and Convention Association (ICCA) – delle città più competitive al mondo come sedi congressuali. Una destinazione prestigiosa però non è sufficiente a garantire il successo del progetto. L’organizzazione eventi aziendali Barcellona deve essere affidata a professionisti del settore, in grado di gestire tutte le pratiche necessarie alla riuscita della manifestazione.

Target Motivation, agenzia di eventi attiva dal 1985 come DMC e PCO, propone servizi su misura per la realizzazione di meeting, congressi, convention, lanci prodotto e viaggi incentive. Grazie ad un vasto network di partner in tutto il mondo, la società opera a livello globale assicurando una gestione completa dell’evento.

Target Motivation cura ogni dettaglio: idea concept e claim, sviluppa la scenografia e gli allestimenti e coordina la logistica. Provvede alla redazione di brochure, magazine e cataloghi aziendali, mette a punto piani di comunicazione a livello internazionale. La Segreteria Organizzativa contatta gli invitati, raccoglie le adesioni e pianifica il viaggio di ciascun partecipante.

Inoltre organizza su richiesta attività di team building ed escursioni, per far vivere al meglio l’atmosfera di una città che sa affascinare.

Organizziamo un evento assieme?

Che sia un evento, meeting, convention o altro saremo lieti di ascoltare la tua richiesta

Network di cui facciamo parte