Incentive, Eventi, Convegni di successo dal 1985 in Italia e nel mondo
Resp. Commerciale Alessandra Follador    

392 80 81 530

mice@targetmotivation.it

041 239 2670

Home » Organizzazione Eventi » Organizzazione team building

Organizzazione team building

Migliora la collaborazione del tuo team con un evento team building aziendale: grazie alla rete capillare di Target Motivation presente in tutta Italia puoi organizzare un team building outdoor oppure indoor.

Un team building è l’attività di squadra perfetta da abbinare alla tua convention aziendale, al festeggiamento dell’anniversario dell’azienda o ad un momento specifico voluto da un’azienda per molteplici esigenze che si collegano ad aspetti importanti del lavoro come:

 

  • approccio al cambiamento,
  • riadattamento del mindset,
  • gestione dello stress,
  • assertività, resilienza, inclusione, creatività,
  • orientamento al risultato.

Affidati a Target Motivation per organizzare il team building aziendale, attività che risponde a svariati bisogni che permettono di raggiungere diversi obiettivi:

 

  • mettersi in gioco e sorridere insieme,
  • raggiungere l'obiettivo con il proprio team,
  • sviluppare skill di collaborazione, comunicazione e fiducia,
  • conoscere ogni componente del proprio team,
  • creare coesione tra le persone,
  • condividere idee e gioia per mantenere alto l'entusiasmo.

Un team building può puntare allo sviluppo di competenze trasversali e può adattarsi a diversi contesti: formale, istituzionale, ludico-aggregativo e di formazione.

 

Attività di team building: la proposta di Target Motivation

Noi di Target Motivation possiamo organizzare i tuoi team building sia all’interno della venue prescelta per l’evento che durante le cene aziendali (serate a tema, brain quiz a squadre, cena con delitto) oppure all’aperto con attività che proponiamo sulla base degli obiettivi dell’evento e della stagionalità.

 

In particolare, tra le attività di team building proponiamo:

 

  • team building esplorativi: orienteering in contesti boschivi (se il luogo dell’evento si presta ad essere in un’area di montagna/area naturalistica) e caccia al tesoro ma anche photo target in contesti cittadini dove questo tipo di attività si presta meglio (Milano, Venezia, Roma, Firenze…);
  • challenge costruttivi: cartoon race (costruire auto, barche e bighe all’aperto e portarle in pista con la squadra che eleggerà un caposquadra e un conducente del mezzo creato per squadra).
  • dinamica di team: Dragon boat race, regate veliche e altri team building tipo Olympic Games

All’interno possiamo prevedere team building collegati a diversi settori: dal mondo del food, dell’intrattenimento (come cinema, musica e teatro), team building esperienziali e creativi come il Kapla building e il laboratorio verde per un’esperienza sostenibile di squadra.

Team building Green lab

Il format ha il duplice scopo di informare i partecipanti su concetti di sostenibilità e responsabilità sociale, ma anche farli partecipare attivamente nella costruzione di qualcosa di creativo sensibilizzando gli stessi al riciclo e riuso delle risorse.


Nella prima parte di briefing, verranno toccati alcuni importanti argomenti in linea con le esigenze del Pianeta in materia di sostenibilità e rispetto dell’ambiente. Sarà anche possibile avere un opinion leader esperto per motivare il gruppo. L’obiettivo della giornata di team building è spostare l’attenzione su comportamenti semplici che possiamo mettere in pratica ogni giorno. L’attività proseguirà con il team building che prevede l’impegno dei partecipanti nella creazione di oggetti da devolvere poi in beneficenza

Eco team building

Ci sono team building divertenti e creativi ma anche di “responsabilità sociale” per migliorare la comunicazione tra colleghi e squadre.

La gratificazione è data dalla possibilità di creare per donare agli altri come, ad esempio, il team building “Migliaia di pasti per l’Africa”. Questa attività permette di realizzare una sorta di fabbrica del cibo guidata da efficienza e destrezza.

I partecipanti saranno divisi in squadre con compiti diversi e in tempi limitatissimi dovranno trasformare sacchi di riso, vegetali, soia e vitamine in razioni di cibo che saranno destinate a diversi Paesi africani.

L'attività sarà organizzata in collaborazione con l'associazione Rise Against Hunger il cui obiettivo principale è creare una rete di risorse e mezzi per fornire alle popolazioni fragili cibo e aiuti umanitari.

Chiamaci per organizzare il team building aziendale e fissa una consulenza.

Photogallery: alcuni scatti dai nostri team building aziendali

Sede legale:

VENEZIA

Via Torino 151/e - Venezia Mestre (VE)

info@targetmotivation.it

 

Resp. Commerciale Alessandra Follador

mice@targetmotivation.it

Tel. 392 80 81 530

 
Mappa HTML

Altri uffici:

ROMA

Via Boezio 4/c - Roma (RM)

motivationroma@targetmotivation.it

 

MILANO

Via Gaetano de Castilla 23 - Milano (MI)

motivationmilano@targetmotivation.it

 

ANCONA

Annamaria Magrone

motivation623@targetmotivation.it

Certificazione ISO 9001, Modello 231, Certificazione ECOVADIS.

Provider ECM e EACCME.

EVENTI

SETTORI

LOGISTICA PER EVENTI

COMUNICAZIONE E GRAFICA

ALLESTIMENTI FIERISTICI

© 2024 Copyright Target Motivation - P.IVA 02057670271 - Privacy policy - Cookie policy - Termini d'uso  - Codice Etico
Prenota una consulenza per organizzare il tuo evento
CONTATTACI
Prenota una consulenza
Scrivici su Whatsapp