Incentive, Eventi, Convegni di successo dal 1985 in Italia e nel mondo
Incentive, Eventi, Convegni di successo dal 1985 in Italia e nel mondo

041 239 2670

EN
Home » Organizzazione Eventi » Organizzazione eventi digitali e ibridi per le aziende e le istituzioni

Organizzazione eventi digitali e ibridi per le aziende e le istituzioni

Soluzioni da remoto per godere di un evento digitale o ibrido in totale sicurezza

 

Eventi virtuali e ibridi di successo in ambito tech, pharma & salute ma anche in altri settori

Live streaming, webinar, conferenze, convegni, lanci prodotto e tavole rotonde virtuali sono ormai un’esperienza nota a molte aziende anche di piccole dimensioni.

Per creare un evento digitale eccellente dobbiamo:

  • partire dal format per progettare l’evento;
  • dare all’evento un’identità creativa che rispecchi l’immagine e gli obiettivi prefissati;
  • creare un programma scandito nei minimi particolari;
  • creare momenti di interazione fra speaker e partecipanti e tra buyer e project manager delle aziende;
  • gestire l’evento attraverso una segreteria organizzativa efficiente;
  • offrire un supporto tecnico costante a partire dalla pianificazione dei test;
  • affidarsi a una regia professionale.

Vantaggi di realizzare un evento digitale:

1. Mostrare la capacità dell’azienda di sfruttare il cambiamento tecnologico anche agli occhi dei concorrenti;
2. raggiungere potenziali partecipanti che altrimenti non avrebbero raggiunto l’azienda;
3. ridimensionare i costi di investimento dell’area eventi;
4. realizzare un evento sostenibile dove la logistica ha un impatto limitato sull’intero budget;
5. il contenuto del meeting può sempre essere ri-visto;
6. permettere a migliaia di persone di prendere parte all’evento anche in maniera flessibile.

Eventi ibridi

Combina il meglio degli eventi fisici e virtuali creando esperienze uniche, esclusive per chi è in presenza e aperte a tutto il mondo via web.

Una forma in cui noi di Target Motivation crediamo molto sono gli eventi cosiddetti ibridi nei quali una parte dei partecipanti è in presenza on site (sede aziendale o venue scelta appositamente per un lancio prodotto, ad esempio) e una parte dei partecipanti, invece, sono collegati da remoto da ogni parte del mondo.

Piattaforma virtuale per organizzare eventi e fiere: Engage 3D

Utilizziamo una piattaforma proprietaria che può essere modificata dal team tecnico-informatico a seconda delle richieste del cliente e delle esigenze di business. Possiamo quindi adattare la veste grafica della piattaforma alla identità dell’azienda, usando il mood board della stessa e applicandolo a ogni scenografia e grafica. Ma soprattutto con Engage 3D, possiamo progettare interi ambienti virtuali.

E se le aziende non volessero abbandonare la consueta presentazione dal vivo dei loro prodotti?

Engage 3D è una soluzione flessibile, capace di adattarsi alle diverse esigenze e offre anche la possibilità di realizzare lanci prodotto ibridi. Questi prevedono un’installazione fisica disponibile per una parte degli ospiti, che ricevono naturalmente inviti scaglionati, per non creare assembramenti; l’installazione viene poi riprodotta anche in 3D ed eventualmente arricchita con altri contenuti fruibili online per un pubblico più ampio.

Scopri di più

Lanci prodotto virtuali

Ogni oggetto viene ricreato fedelmente (campionario, brochure, intere collezioni, medicinali …) e in maniera tridimensionale inserendolo in un ambiente virtuale che può essere personalizzato in ogni dettaglio riproducendo anche location particolari come spazi fieristici, sale all’interno di hotel o persino scenografie immersive come piazze di famose città.

I buyer o la forza vendita dell’azienda creano un avatar con cui possono esplorare gli ambienti e interagire con gli oggetti: per esempio, possono avere una visione a 360 gradi degli articoli o della loro struttura interna, soffermandosi sui materiali di cui sono costituiti oppure sulle varie parti da cui sono formati, da scomporre e poi riassemblare virtualmente.

Un’altra caratteristica importante per i buyer e per i collaboratori dell’azienda è la possibilità di fare domande direttamente ai relatori o ai product manager.

Team building

Inoltre, è possibile prendere parte a team building progettati su misura. Si tratta di esperienze ludiche (quiz e altri tipi di giochi pensate per rafforzare lo spirito di squadra, anche se a distanza) e team building avventurosi dal vivo.

Scopri di più
Veneto, location

Dai nostri eventi digitali: un video riassuntivo

Prenota una consulenza

Sappiamo ascoltare. Trasformiamo le tue idee in realtà. Rispettiamo la brand identity aziendale ma se possiamo, osiamo per te: siamo quelli del chilometro lanciato in laguna a Venezia e poi quelli che, in una splendida location, hanno fatto sfilare un autotreno con modelle a bordo lungo un catwalk. Ne abbiamo fatte tante insieme ai nostri clienti: chiedici un supporto per organizzare il tuo evento in Italia e all'estero.

Sede legale

Via Torino 151/e

30172 Mestre, Venenzia, IT

Tel. +39 041 2392670

info@targetmotivation.it

Altri uffici:

Via Roberto Lepetit, 8/10

20124 Milano, IT

Tel. +39 0200700647

 motivationmilano@targetmotivation.it

 

Via Boezio N. 4/c

00193 Roma, IT

Tel. +39 0632803446

motivationroma@targetmotivation.it

Mappa HTML

EVENTI

SETTORI

PHARMA E SALUTE

LOGISTICA PER EVENTI

COMUNICAZIONE E GRAFICA

ALLESTIMENTI FIERISTICI

DMC

© 2023 Copyright Target Motivation - P.IVA 02057670271 - Privacy policy - Cookie policy - Termini d'uso  - Codice Etico