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Organizzazione eventi digitali e ibridi per le aziende e le istituzioni

Soluzioni da remoto per godere di un evento digitale o ibrido in totale sicurezza

 

Eventi virtuali e ibridi di successo in ambito tech, pharma & salute ma anche in altri settori

Live streaming, webinar, conferenze, convegni, lanci prodotto e tavole rotonde virtuali sono ormai un’esperienza nota a molte aziende anche di piccole dimensioni.

Per creare un evento digitale eccellente dobbiamo:

  • partire dal format per progettare l’evento;
  • dare all’evento un’identità creativa che rispecchi l’immagine e gli obiettivi prefissati;
  • creare un programma scandito nei minimi particolari;
  • creare momenti di interazione fra speaker e partecipanti e tra buyer e project manager delle aziende;
  • gestire l’evento attraverso una segreteria organizzativa efficiente;
  • offrire un supporto tecnico costante a partire dalla pianificazione dei test;
  • affidarsi a una regia professionale.

Vantaggi di realizzare un evento digitale:

1. Mostrare la capacità dell’azienda di sfruttare il cambiamento tecnologico anche agli occhi dei concorrenti;
2. raggiungere potenziali partecipanti che altrimenti non avrebbero raggiunto l’azienda;
3. ridimensionare i costi di investimento dell’area eventi;
4. realizzare un evento sostenibile dove la logistica ha un impatto limitato sull’intero budget;
5. il contenuto del meeting può sempre essere ri-visto;
6. permettere a migliaia di persone di prendere parte all’evento anche in maniera flessibile.

Eventi ibridi

Combina il meglio degli eventi fisici e virtuali creando esperienze uniche, esclusive per chi è in presenza e aperte a tutto il mondo via web.

Una forma in cui noi di Target Motivation crediamo molto sono gli eventi cosiddetti ibridi nei quali una parte dei partecipanti è in presenza on site (sede aziendale o venue scelta appositamente per un lancio prodotto, ad esempio) e una parte dei partecipanti, invece, sono collegati da remoto da ogni parte del mondo.

Piattaforma virtuale per organizzare eventi e fiere: Engage 3D

Utilizziamo una piattaforma proprietaria che può essere modificata dal team tecnico-informatico a seconda delle richieste del cliente e delle esigenze di business. Possiamo quindi adattare la veste grafica della piattaforma alla identità dell’azienda, usando il mood board della stessa e applicandolo a ogni scenografia e grafica. Ma soprattutto con Engage 3D, possiamo progettare interi ambienti virtuali.

E se le aziende non volessero abbandonare la consueta presentazione dal vivo dei loro prodotti?

Engage 3D è una soluzione flessibile, capace di adattarsi alle diverse esigenze e offre anche la possibilità di realizzare lanci prodotto ibridi. Questi prevedono un’installazione fisica disponibile per una parte degli ospiti, che ricevono naturalmente inviti scaglionati, per non creare assembramenti; l’installazione viene poi riprodotta anche in 3D ed eventualmente arricchita con altri contenuti fruibili online per un pubblico più ampio.

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Lanci prodotto virtuali

Ogni oggetto viene ricreato fedelmente (campionario, brochure, intere collezioni, medicinali …) e in maniera tridimensionale inserendolo in un ambiente virtuale che può essere personalizzato in ogni dettaglio riproducendo anche location particolari come spazi fieristici, sale all’interno di hotel o persino scenografie immersive come piazze di famose città.

I buyer o la forza vendita dell’azienda creano un avatar con cui possono esplorare gli ambienti e interagire con gli oggetti: per esempio, possono avere una visione a 360 gradi degli articoli o della loro struttura interna, soffermandosi sui materiali di cui sono costituiti oppure sulle varie parti da cui sono formati, da scomporre e poi riassemblare virtualmente.

Un’altra caratteristica importante per i buyer e per i collaboratori dell’azienda è la possibilità di fare domande direttamente ai relatori o ai product manager.

Dai nostri eventi digitali: un video riassuntivo

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