Per creare un evento digitale eccellente dobbiamo:
Combina il meglio degli eventi fisici e virtuali creando esperienze uniche, esclusive per chi è in presenza e aperte a tutto il mondo via web.
Una forma in cui noi di Target Motivation crediamo molto sono gli eventi cosiddetti ibridi nei quali una parte dei partecipanti è in presenza on site (sede aziendale o venue scelta appositamente per un lancio prodotto, ad esempio) e una parte dei partecipanti, invece, sono collegati da remoto da ogni parte del mondo.
Utilizziamo una piattaforma proprietaria che può essere modificata dal team tecnico-informatico a seconda delle richieste del cliente e delle esigenze di business. Possiamo quindi adattare la veste grafica della piattaforma alla identità dell’azienda, usando il mood board della stessa e applicandolo a ogni scenografia e grafica. Ma soprattutto con Engage 3D, possiamo progettare interi ambienti virtuali.
E se le aziende non volessero abbandonare la consueta presentazione dal vivo dei loro prodotti?
Engage 3D è una soluzione flessibile, capace di adattarsi alle diverse esigenze e offre anche la possibilità di realizzare lanci prodotto ibridi. Questi prevedono un’installazione fisica disponibile per una parte degli ospiti, che ricevono naturalmente inviti scaglionati, per non creare assembramenti; l’installazione viene poi riprodotta anche in 3D ed eventualmente arricchita con altri contenuti fruibili online per un pubblico più ampio.
Ogni oggetto viene ricreato fedelmente (campionario, brochure, intere collezioni, medicinali …) e in maniera tridimensionale inserendolo in un ambiente virtuale che può essere personalizzato in ogni dettaglio riproducendo anche location particolari come spazi fieristici, sale all’interno di hotel o persino scenografie immersive come piazze di famose città.
I buyer o la forza vendita dell’azienda creano un avatar con cui possono esplorare gli ambienti e interagire con gli oggetti: per esempio, possono avere una visione a 360 gradi degli articoli o della loro struttura interna, soffermandosi sui materiali di cui sono costituiti oppure sulle varie parti da cui sono formati, da scomporre e poi riassemblare virtualmente.
Un’altra caratteristica importante per i buyer e per i collaboratori dell’azienda è la possibilità di fare domande direttamente ai relatori o ai product manager.
Sede legale:
VENEZIA
Via Torino 151/e - Venezia Mestre (VE)
Resp. Commerciale Alessandra Follador
Altri uffici:
ROMA
Via Ostiense 92 - Roma (RM)
motivationroma@targetmotivation.it
MILANO
Via Gaetano de Castilla 23 - Milano (MI)
motivationmilano@targetmotivation.it
ANCONA
Annamaria Magrone
Certificazione ISO 9001, Modello 231, Certificazione ECOVADIS.
Provider ECM e EACCME.
EVENTI
SETTORI
LOGISTICA PER EVENTI
COMUNICAZIONE E GRAFICA
ALLESTIMENTI FIERISTICI