Magica, vulcanica, sospesa nel tempo e ricca di paradossi e contraddizioni. Hai indovinato di quale città sto parlando?

Sono Maria Grazia e ti farò vivere Napoli e la Campania come se fossi un locale. Non importa che tu sia qui per lavoro o per piacere: ogni giorno racconto aneddoti e scopro percorsi o angoli inediti per presentare la mia terra con uno sguardo nuovo e autentico.

L’Italia, con i suoi antichi monumenti antichi, era il luogo più gettonato dai giovani rampolli dell’aristocrazia Europea e le città maggiormente visitate durante il Gran Tour erano proprio Roma, Pompei, Ercolano e Napoli con i vicini Campi Flegrei che offrivano anche la possibilità di vivere dei veri fenomeni naturali derivanti dall’attività vulcanica presente sul territorio.

Goethe - di Napoli - s’innamorò follemente e disse: “Napoli è un paradiso, tutti vivono in una sorta di ubriaca dimenticanza di sé”.
È proprio così per me e per chi visita la mia terra: Napoli per me supera tutto: la baia, il golfo, il Vesuvio, le vicine campagne, i castelli e le passeggiate. Napoli è una città che rimane fedele alle sue origini greche fondate sulla leggenda della sirena Partenope che cantava e incantava.
Ti porterò a visitare luoghi di rara bellezza, immersi nella natura come la grotta del Biscotto, i villaggi rupestri e il Pistillo. La costiera Amalfitana vanta dei tratti rocciosi di ineguagliabile bellezza.
E perché non portarti a Pompei in una apertura esclusiva con visita dedicata agli scavi e seguita da un brindisi al tramonto?