Geek per lavoro, amante della pittura e del bello per passione. Amo i posti unici che offre la mia terra.

Un'atmosfera unica e scorci panoramici lussureggianti contraddistinguono il vasto territorio della mia regione, l’Emilia-Romagna. Vicoli stretti, vallate dalle sfumature multiple di verde, città del vino e paesi del modenese che producono aceto con uve caratterizzate dalla giusta concentrazione di zuccheri e acidità.

Tenute di campagna dove degustare prosciutto e culatello, tanto amato anche dalla Regina Elisabetta e dall’attuale Re Carlo d’Inghilterra. Borghi medievali tra i più deliziosi e acclamati del bel Paese, che sa il fatto suo in quanto a conservazione e valorizzazione. Uno per tutti: Castell’Arquato.

Accanto alla food valley, la motor valley abbraccia tutto il territorio della regione. È questo il luogo dove sono nate ed hanno tuttora sede alcune delle industrie automobilistiche e motociclistiche più importanti del mondo come Ferrari, Maserati, Pagani, Lamborghini, Ducati, Dallara. Oggi luogo per vivere un sogno rombante fatto di motivazione, gioco di squadra e leadership.

Dalla Food Valley alla Riviera, vi condurrò attraverso le cinque esperienze enogastronomiche indimenticabili dell’Emilia-Romagna; impareremo ricette della tradizione (pasta e piadine) in compagnia di “azdore” e cuochi stellati in luoghi autentici fuori dai percorsi convenzionali. Visiteremo caseifici, prosciuttifici e acetaie per apprendere l’intero processo produttivo dalla nascita al prodotto finale, assistendo anche a diverse fasi della lavorazione. L’esperienza si conclude con un’impagabile degustazione privata in campagna e al tramonto del sole.