Due mari abbracciano la lunga costa della Puglia con i suoi tratti rocciosi (come il suo Gargano), le sue falesie (le parti a picco) e i litorali sabbiosi (come lungo il golfo di Taranto).
La Puglia è un vero e proprio scrigno d’arte, di storia e di natura che la rendono un territorio speciale per gruppi incentive di piccole e medie dimensioni che sono alla ricerca di un territorio che – oltre al suo splendido mare blu – offre sapori, cultura, zone collinari e montuose come quelle della Murgia e delle terre salentine.
Nei piccoli borghi e nelle grandi città il lavoro degli artigiani rivive nella lavorazione di splendide creazioni artistiche come fischietti di terracotta, merletti, ceramica, ferro battuto e cartapesta.
I trulli di Alberobello, Patrimonio mondiale dell’Umanità, le masserie storiche, i frantoi ipogei, le gravine, i puli e le doline solcano la superficie di questo territorio fortemente carsico insieme con le numerose grotte, luoghi di grande suggestione che raccontano ancora oggi il passaggio dell’uomo dalla preistoria all’età moderna. Non parliamo poi delle splendide degustazioni che potrai vivere su tutto il territorio della Puglia.
Dall’amore per i rigogliosi e preziosi ulivi pugliesi, lavoro nella mia azienda "Frantoio Fazio Antonio s.n.c." nata dalla passione del mio bisnonno Michele, frantoiano da quattro generazioni. L’amore e il rispetto per la terra, le radici e le tradizioni contadine oltre che l’orgoglio per l’identità territoriale da riscoprire ogni giorno, accompagnano da anni la mia famiglia.