Con il nostro cliente del settore pharma abbiamo cercato di dare risalto ad un evento di lancio prodotto a partire dal progetto di comunicazione: abbiamo infatti giocato con le iniziali del nome del nuovo prodotto per utilizzarle anche all’interno del nome evento scegliendo un format che fosse in linea con lo spirito del cliente per la realizzazione di questo meeting: ambizione, rigore, cura del dettaglio, lavoro di squadra, senso di appartenenza sono i principali concetti sui quali abbiamo lavorato per sviluppare al meglio questo format.
L’eccellenza nell’esecuzione del piano strategico è cruciale per il nostro cliente tanto da pensare ad un format dinamico che andasse oltre a un lancio prodotto interno e che fosse coinvolgente fin da subito e indirizzato a 45 manager per rafforzare un winning mindset. Come coinvolgerli fin da subito?
A pochi mesi dalla data dell’evento abbiamo mandato loro un messaggio #savethedate per incuriosirli senza rivelare troppo dell’evento; abbiamo poi spedito alcuni gadget simbolici in vista di confermare la destinazione finale, la Motor Valley. Abbiamo, infatti, preparato il team a scoprire il luogo dell’evento con una sfida tramite un quiz via WhatsApp.
Dell’evento ci siamo occupati di:
Per l’inaugurazione del terminal C (voli intercontinentali) di Milano-Malpensa, Target Motivation ha organizzato un family day a porte
aperte. Un grande evento - aperto a tutti con cerimonia inaugurale - per un intero fine settimana.
5.000 persone attese. 10.000 persone effettive per due giornate di incontri e divertimenti dove la location è diventata un prodotto ed è stata presentata a autorità, compagnie aeree, giornalisti, fornitori e cittadini.
Un intero piano del terminal è stato adibito ad area con animazione, gonfiabili e molti giochi per intrattenere i bambini.
In uno dei tre piani è stata anche allestita un’area espositiva con singoli stand delle compagnie aeree che volano su Malpensa.
Inoltre, è stato predisposto un palco con intrattenimento musicale e cabaret con volti noti della musica italiana e comici Zelig alla presenza di radio DJ a raccontare la diretta.
Target Motivation si è occupata di sicurezza e permessi, allestimento area ricreativa bimbi, predisposizione area stand, catering, hostess, e del programma della due-giornate di concerto con il Comune di Milano e l’Aeroporto Malpensa.
Sappiamo ascoltare. Trasformiamo le tue idee in realtà. Rispettiamo la brand identity aziendale ma se possiamo, osiamo per te: siamo quelli del chilometro lanciato in laguna a Venezia e poi quelli che, in una splendida location, hanno fatto sfilare un autotreno con modelle a bordo lungo un catwalk. Ne abbiamo fatte tante insieme ai nostri clienti: chiedici un supporto
Sede legale:
VENEZIA
Via Torino 151/e - Venezia Mestre (VE)
Resp. Commerciale Alessandra Follador
Altri uffici:
ROMA
Via Ostiense 92 - Roma (RM)
motivationroma@targetmotivation.it
MILANO
Via Gaetano de Castilla 23 - Milano (MI)
motivationmilano@targetmotivation.it
ANCONA
Annamaria Magrone
Certificazione ISO 9001, Modello 231, Certificazione ECOVADIS.
Provider ECM e EACCME.
EVENTI
SETTORI
LOGISTICA PER EVENTI
COMUNICAZIONE E GRAFICA
ALLESTIMENTI FIERISTICI