PARTECIPAZIONE CONGRESSO "ATS International Conference", San Diego
Delegazione di una tra le più importanti aziende farmaceutiche italiane per un totale di 70 ospiti.
Organizzazione e gestione di eventi aziendali di alto profilo sono il nostro punto di forza.
Un esempio è il recente congresso dell'American Thoracic Society (ATS) a San Diego, dove Target Motivation ha portato una delegazione di 70 persone appartenenti a una delle maggiori aziende farmaceutiche italiane.
Grazie alla nostra competenza nella logistica, nell'organizzazione e nella comunicazione, abbiamo garantito una partecipazione impeccabile, curando ogni dettaglio.
Scopri come trasformiamo ogni evento in un’esperienza unica, rispettando gli obiettivi di budget e le aspettative dei nostri clienti.
INCENTIVE TRAVEL AL LAGO DI GARDA
Incentive in Italia con la partecipazione di 40 ospiti per un incentive di 3 giorni alla scoperta del Lago di Garda!
Gli ospiti hanno passato 3 nella bellissima regione del Lago di Garda. Il Lago di Garda ha fatto innamorare, da sempre, avventurieri, sportivi, poeti e politici. Dalle Palafitte Unesco al Vittoriale, dalle Tradizione popolari ai Festival Internazionali, questo è il luogo dove si passeggia nella cultura e la Storia diventa Mito.. è il Lago più grande d’Italia, con una vista mozzafiato su una distesa blu stretta tra montagne ripide e verdi pianure.
Hanno soggiornato presso l’hotel Parchi del Garda, immersi nella spettacolare cornice di un parco verde..
Non poteva mancare la visita di una cantina storica della zona. Arrivo alla Tenuta Canova- MASI, nell’entroterra del lago di Garda.
La visita della tenuta inizia dal belvedere, con un panorama che spazia dai vigneti alle colline della Valpolicella, fino alla montagna. Si prosegue poi nel fruttaio, dove le uve appassiscono prima della pigiatura, alle cantine dove affina il celebre Campofiorin e nel Wine Discovery Museum.
Al termine del tour è previsto un piccolo aperitivo per degustare un calice di Valdobbiadene prosecco superiore Docg Brut Sétage – Canevel accompagnato da una selezione di piccoli finger food:
Il secondo giorno abbiamo portato i nostri ospiti alla scoperta dell’entroterra e del Lago, in un fantastico tour in e-bike. Il Lago è una location perfetta per un’uscita in bici. Le campagne dell’entroterra lacustre sono coltivate a uliveti e vigneti, offrono strade secondarie ottime per pedalare, piccoli paeselli caratteristi e begli scorci. L’itinerario circolare che inizierà e terminerà in hotel vi porterà alla scoperta sia dell’entroterra che delle sponde del Lago di Garda, e vi permetterà quindi di scoprire tutte le sfaccettature e i colori di questa meravigliosa terra. Stop per rinfocillarsi e per godere del panorama suggestivo che solo un bar lungolago può offrire!
INCENTIVE TRAVEL IN FRANCIACORTA
Incentive in Italia con la partecipazione di 40 ospiti per un incentive di 3 giorni alla scoperta della Regione del Franciacorta!
Gli ospiti hanno passato 3 nella bellissima regione della Franciacorta, situata a pochi passi da Brescia e dal lago d’Iseo, è una zona famosa per la produzione del vino omonimo, il Franciacorta DOCG. Non solo: splendide colline, siti culturali e storici, relax nella natura, occasioni di sport e di svago fanno del territorio franciacortino una vera scoperta per molti turisti che arrivano qui per la prima volta.
Hanno soggiornato presso il Relaisfranciacorta, immersi nella spettacolare cornice di un giardino di più di 60.000 mq.
Non poteva mancare la visita di una cantina a conduzione famigliare con agriturismo annesso dove abbiamo organizzato una cooking class! Al termine della preparazione dei piatti, visita guidata in esclusiva alla cantina con spiegazione dei metodi di produzione e racconto della storia della Franciacorta come zona vitivinicola.
Termine della visita guidata prevista nella nuova sala degustazione barricaia e aperitivo con calice di Franciacorta Saten e scaglie di Grana Padano.
con imbarcazione privata per il tour delle Tre Isole del lago d’Iseo. La navigazione e il racconto della guida mostreranno al gruppo le isole private di San Paolo e Loreto, previsto scalo su Monte Isola la più grande isola lacustre d’Europa.
Il giorno dopo con imbarcazione privata abbiamo portato i nostri ospiti a fare un tour delle Tre Isole del lago d’Iseo. La navigazione e il racconto della guida hanno mostrato al gruppo le isole private di San Paolo e Loreto, e abbiamo previsto uno scalo su Monte Isola la più grande isola lacustre d’Europa.
La navigazione è stata addolcita con una merenda a base di pandoro e the caldo, visto il periodo natalizio!
Cerimonia di inaugurazione, Edison, Venezia-Marghera
Nel complesso di Porto Marghera (VE), Target Motivation ha organizzato un evento istituzionale con un importante player dell’energia per l'inaugurazione della prima centrale termoelettrica di ultima generazione che contribuisce alla transizione energetica del Paese. La centrale è ritenuta la più efficiente d’Italia e tra le più efficienti al mondo.
L’evento si è tenuto alla presenza del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e di varie altre autorità tra cui l’amministratore delegato di Edison Nicola Monti e l’amministratore delegato di Ansaldo Energia Fabrizio Fabbri
Dopo la cerimonia inaugurale gli invitati hanno raggiunto una splendida tenuta che si trova all’interno di una favolosa riserva naturale oasi WWF proprio sulla costa per un pranzo di degustazione e una visita guidata alle cantine.
Target Motivation si è occupata degli allestimenti, logistica, personalizzazione, food & beverage, transfer e ufficio stampa
TEST DRIVE HYUNDAI, Milano Monza Motorshow
Venerdì 16 giugno, si è tenuto il test drive per Hyundai nell’ambito del Milano Monza Motor Show (Mimo 2023), presso l’Autodromo Nazionale di Monza (MB), festival che in un fine settimana ha fatto convergere 60 mila appassionati.
A Target Motivation è stato affidato l'incarico di coordinare segreteria organizzativa, test drive, personalizzazione e logistica
Simposi Menarini, Cancun, Messico
L’Hotel Paradisus a Cancun è stato la splendida location dei due simposi medico-scientifici ‘Past, Present and Future in Pain Medicine’ e ‘Hot Topics in Cardiovascular Medicine 2023’, da 195 partecipanti ciascuno.
Target Motivation ha organizzato voli, transfer, ha bloccato l’hotel e la sala convegni, e ha svolto il ruolo di segreteria organizzativa. Si è occupata degli allestimenti e della comunicazione, dell'audio/video (schermi, contenuti), dei lunch break e delle cene sociali fornendo un pacchetto all inclusive al cliente.
Dal 06 al 09 Maggio 2023 abbiamo organizzato un Incentive in Andalusia per 31 ospiti italiani per un nostro importante cliente nel settore assicurativo
Presso il Savoia Excelsior Palace Trieste si è tenuto il Convegno della Siecvi (Società Italiana di Ecocardiografica e Cardiovascular Imaging) con riferimento all’area del Triveneto. Per questo importante momento di formazione, cha ha coinvolto diverse professioni nell’ambito cardiologico, ci siamo occupati di tutti gli step organizzativi: scelta della sede congressuale, contatti con le aziende sponsor e allestimenti, segreteria organizzativa, parte grafica e stampati.
I 100 partecipanti hanno avuto modo di assistere a relazioni ad alto contenuto professionale, visionare le nuove apparecchiature fornite dalle aziende farmaceutiche presenti nelle sale espositive e di confrontarsi tra di loro nei momenti di ristoro, il tutto organizzato minuziosamente grazie alla sinergia delle nostre business unit.
Siamo felici di essere tornati ad Imex anche quest'anno.
Vuoi organizzare il tuo prossimo evento in Italia o all'estero?
Sei stanco di ricevere sempre le solite proposte?
Vieni a trovarci al HALL8 D400
Happy to be back at IMEX Frankfurt!
Would you like to organize your next event in Italy?
Bored of receiving the same old event programmes?
COME AND VISIT US!
HALL8 D400
Lancio prodotto, Motor Valley, UCB
Con il nostro cliente del settore pharma abbiamo cercato di dare risalto ad un evento di lancio prodotto a partire dal progetto di comunicazione: abbiamo infatti giocato con le iniziali del nome del nuovo prodotto per utilizzarle anche all’interno del nome evento scegliendo un format che fosse in linea con lo spirito del cliente per la realizzazione di questo meeting: ambizione, rigore, cura del dettaglio, lavoro di squadra, senso di appartenenza sono i principali concetti sui quali abbiamo lavorato per sviluppare al meglio questo format.
L’eccellenza nell’esecuzione del piano strategico è cruciale per il nostro cliente tanto da pensare ad un format dinamico che andasse oltre a un lancio prodotto interno e che fosse coinvolgente fin da subito e indirizzato a 45 manager per rafforzare un winning mindset. Come coinvolgerli fin da subito?
A pochi mesi dalla data dell’evento abbiamo mandato loro un messaggio #savethedate per incuriosirli senza rivelare troppo dell’evento; abbiamo poi spedito alcuni gadget simbolici in vista di confermare la destinazione finale, la Motor Valley. Abbiamo, infatti, preparato il team a scoprire il luogo dell’evento con una sfida tramite un quiz via WhatsApp.
Dell’evento ci siamo occupati di:
- Concept dell’evento
- Visita privata al museo storico dell’auto per eccellenza
- Team building con i simulatori di gara
- Team building “cambio gomme”
- Cena sociale
- Servizio catering
- Hotel e Transfer
- Concept grafico, declinazioni grafiche sui vari elementi di comunicazione e relativi esecutivi di stampa
- Allestimento palco e quinta, integrato con service AVL
- Elementi di comunicazione (es.totem, menù cena, backdrop per photobooth..) e scenografia immersiva della sala
- Segreteria organizzativa
- Gadget pre-evento per incuriosire e post event
Per l’inaugurazione del terminal C (voli intercontinentali) di Milano-Malpensa, Target Motivation ha organizzato un family day a porte
aperte. Un grande evento - aperto a tutti con cerimonia inaugurale - per un intero fine settimana.
5.000 persone attese. 10.000 persone effettive per due giornate di incontri e divertimenti dove la location è diventata un prodotto ed è stata presentata a autorità, compagnie aeree, giornalisti, fornitori e cittadini.
Un intero piano del terminal è stato adibito ad area con animazione, gonfiabili e molti giochi per intrattenere i bambini.
In uno dei tre piani è stata anche allestita un’area espositiva con singoli stand delle compagnie aeree che volano su Malpensa.
Inoltre, è stato predisposto un palco con intrattenimento musicale e cabaret con volti noti della musica italiana e comici Zelig alla presenza di radio DJ a raccontare la diretta.
Target Motivation si è occupata di sicurezza e permessi, allestimento area ricreativa bimbi, predisposizione area stand, catering, hostess, e del programma della due-giornate di concerto con il Comune di Milano e l’Aeroporto Malpensa.