Lancio prodotto, Motor Valley, UCB

Con il nostro cliente del settore pharma abbiamo cercato di dare risalto ad un evento di lancio prodotto a partire dal progetto di comunicazione: abbiamo infatti giocato con le iniziali del nome del nuovo prodotto per utilizzarle anche all’interno del nome evento scegliendo un format che fosse in linea con lo spirito del cliente per la realizzazione di questo meeting: ambizione, rigore, cura del dettaglio, lavoro di squadra, senso di appartenenza sono i principali concetti sui quali abbiamo lavorato per sviluppare al meglio questo format.

L’eccellenza nell’esecuzione del piano strategico è cruciale per il nostro cliente tanto da pensare ad un format dinamico che andasse oltre a un lancio prodotto interno e che fosse coinvolgente fin da subito e indirizzato a 45 manager per rafforzare un winning mindset. Come coinvolgerli fin da subito?

A pochi mesi dalla data dell’evento abbiamo mandato loro un messaggio #savethedate per incuriosirli senza rivelare troppo dell’evento; abbiamo poi spedito alcuni gadget simbolici in vista di confermare la destinazione finale, la Motor Valley. Abbiamo, infatti, preparato il team a scoprire il luogo dell’evento con una sfida tramite un quiz via WhatsApp.

Dell’evento ci siamo occupati di:

Per l’inaugurazione del terminal C (voli intercontinentali) di Milano-Malpensa, Target Motivation ha organizzato un family day a porte
aperte. Un grande evento - aperto a tutti con cerimonia inaugurale - per un intero fine settimana.
5.000 persone attese. 10.000 persone effettive per due giornate di incontri e divertimenti dove la location è diventata un prodotto ed è stata presentata a autorità, compagnie aeree, giornalisti, fornitori e cittadini.

Un intero piano del terminal è stato adibito ad area con animazione, gonfiabili e molti giochi per intrattenere i bambini.

In uno dei tre piani è stata anche allestita un’area espositiva con singoli stand delle compagnie aeree che volano su Malpensa.

Inoltre, è stato predisposto un palco con intrattenimento musicale e cabaret con volti noti della musica italiana e comici Zelig alla presenza di radio DJ a raccontare la diretta.

Target Motivation si è occupata di sicurezza e permessi, allestimento area ricreativa bimbi, predisposizione area stand, catering, hostess, e del programma della due-giornate di concerto con il Comune di Milano e l’Aeroporto Malpensa.

Inaugurazione terminal aeroportuale, Milano Malpensa

Per l’inaugurazione del terminal C (voli intercontinentali) di Milano-Malpensa, Target Motivation ha organizzato un family day a porte
aperte. Un grande evento - aperto a tutti con cerimonia inaugurale - per un intero fine settimana.
5.000 persone attese. 10.000 persone effettive per due giornate di incontri e divertimenti dove la location è diventata un prodotto ed è stata presentata a autorità, compagnie aeree, giornalisti, fornitori e cittadini.

Un intero piano del terminal è stato adibito ad area con animazione, gonfiabili e molti giochi per intrattenere i bambini.

In uno dei tre piani è stata anche allestita un’area espositiva con singoli stand delle compagnie aeree che volano su Malpensa.

Inoltre, è stato predisposto un palco con intrattenimento musicale e cabaret con volti noti della musica italiana e comici Zelig alla presenza di radio DJ a raccontare la diretta.

Target Motivation si è occupata di sicurezza e permessi, allestimento area ricreativa bimbi, predisposizione area stand, catering, hostess, e del programma della due-giornate di concerto con il Comune di Milano e l’Aeroporto Malpensa.

Incentive trip, Audi Twin Cup, Siena e d’intorni

Abbiamo realizzato diversi incentive Audi in Italia e all’estero.

L’Audi Twin Cup è un programma premio per i migliori responsabili Service, Clienti e Tecnici della rete assistenza Audi Italia.

Spesso si è trattato di 2 giorni di incentive con un pernottamento in hotel lusso con cena e intrattenimento serale.

Per Audi (casa madre) abbiamo proposto 3 destinazioni e per ognuna di queste proposte è stato valorizzato il territorio e sono stati proposti ben tre programmi esperienziali diversi: culturale, avventuroso, enogastronomico.

Tra le destinazioni scelte dall’azienda c’è stata Siena con il suo programma avventura.

Le attività scelte sono state:

Incentive trip, Fujitsu, Costiera Amalfitana

Incentive in Italia con la partecipazione di 250 ospiti per un tour della costiera Amalfitana di tre giorni.
Target Motivation ha coinvolto ben 12 guide turistiche per accompagnare i partecipanti nel tour degli scavi di Pompei.

Il secondo giorno è stato dedicato alla visita in barca della Costiera Amalfitana con sbarco ed escursione accompagnata a Capri e Anacapri.

Il terzo giorno è stato dedicato alla visita della località della località di Sorrento.
Particolare rilievo organizzativo è stato dato ai momenti relax e alle cene di gala. Una per tutte la cena in costume in un castello napoletano dove il gruppo ha potuto gustare una cucina antica rievocata per l’occasione con pietanze dai sapori di un tempo.
Inoltre, il gruppo ha potuto visitare un museo ferroviario e pranzare al padiglione delle locomotive.

Incentive trip, Mauritius, Arag

Abbiamo accompagnato e organizzato un viaggio incentive alle Mauritius per circa cinquanta dipendenti Arag della durata di 5 giorni 4 notti. Obiettivo unico: fare in modo che gli invitati e le loro famiglie si godessero una vacanza premiante, felice e ricaricante.

L’incentive includeva:

Cerimonia inaugurale, Superjet, Venezia

La Royal Thai Air Force ha presentato a Venezia con il supporto organizzativo di Target Motivation il suo nuovo Superjet. Per l’occasione è stato affittato un hangar dell’aeroporto veneziano Marco Polo per ospitare alcuni jet visitabili.

L’evento prevedeva l’accoglienza di una sessantina di ospiti tra cui VIP come ministri e rappresentanti dell’air force tailandese che sono stati scortati verso l’hangar aeroportuale per assistere alla presentazione del nuovo velivolo.

Target Motivation si è occupata di permessi e sicurezza, dei voli degli ospiti e dei loro transfer, degli allestimenti dell’hangar aeroportuali, della security, dei pernottamenti in hotel di lusso a Venezia e di una visita guidata esclusiva in città per gli ospiti VIP.

Nuovo volume d'arte di Menarini, Conferenza stampa, Venezia

Due giorni all’insegna della storia dell’arte come da tradizione del gruppo farmaceutico Menarini che, in occasione della nuova pubblicazione sul Giorgione, ha organizzato un incontro di approfondimento a Venezia nel luogo che ha reso celebre il famoso pittore.

Target Motivation è stata l’artefice dell’intero fine settimana: dalla scelta della splendida location istituzionale alla cena di gala e alla visita in esclusiva degli ospiti alle Gallerie dell’Accademia accompagnati da una guida turistica appassionata di Rinascimento che ha spiegato tutto sul Giorgione e sul Rinascimento italiano.

Non sono mancati ospiti di riguardo dal mondo dell’arte e del giornalismo culturale da accogliere con cura e precisione.

Innovazione e Trasformazione del sistema bancario, Venezia

Durante il convegno “Innovazione e Trasformazione del sistema bancario” che si è tenuto a Venezia, CSE - Consorzio Servizi Bancari ha festeggiato con un evento elegante il 50esimo anniversario della società leader nella fornitura di servizi informatici a 360 gradi a istituti finanziari, istituti di pagamento, SIM, SGR, filiali italiane di banche estere.

Il congresso ha coinvolto circa cento delegati di rilievo come il Vice Capo del Dipartimenti Vigilanza Bancaria di Banca d’Italia, la dottoressa Mercanti e una nutrita schiera di giornalisti di rilevo che hanno partecipato alla conferenza stampa che ha preceduto l’evento e ha visto momenti di intrattenimento.

Oltre a cercare le location adatte, alla gestione dei servizi di segreteria organizzativa, Target Motivation ha gestito la regia dell’evento coordinando con precisione ogni aspetto logistico: dalle hostess ai transfer passando per l’assistenza agli accompagnatori degli ospiti e alle esperienze che affiancavano i momenti istituzionali.

Proprio a riguardo di queste esperienze, ha organizzato delle visite in esclusiva della splendida Chiesa di San Rocco e una raffinatissima cena di gala al Teatro la Fenice di Venezia.

Ferma Forum, Evento istituzionale, Venezia

L’associazione FERMA riunisce 22 associazioni europee che si occupano di gestione del rischio. Rappresentano quasi 5000 gestori del rischio, professionisti attivi in ​​un'ampia gamma di settori di attività. FERMA agisce per loro conto a livello europeo e promuove la professione di risk management.

Nel palazzo del Cinema a Lido, la Federation of European Risk Management Associations ha coinvolto Target Motivation nell’organizzazione di un forum internazionale con 1.500 delegati internazionali su tre giornate di lavori.

Target Motivation ha organizzato il Forum occupandosi di:

Non sono mancati i momenti di svago con cene sociali e intrattenimento musicale. Inoltre, tutta l’area espositiva è stata realizzata dal team di comunicazione e grafica per gli eventi di Target Motivation. Si è inoltre occupata del premio migliore stand e dei gadget per gli ospiti.

Cerimonia di inaugurazione, Edison, Sicilia

Nella cornice della splendida Trapani, Target Motivation ha organizzato un evento istituzionale con un importante player dell’energia per l’inaugurazione del nuovo parco eolico a Mazara del Vallo alla presenza di autorità, istituzioni e giornalisti che hanno voluto rafforzare il loro impegno nello sviluppo della generazione rinnovabile, quale asse strategico di crescita del Paese.

Dopo la cerimonia inaugurale gli invitati hanno raggiunto una splendida tenuta che si trova all’interno di una favolosa riserva naturale oasi WWF proprio sulla costa per un pranzo di degustazione e una visita guidata alle cantine.

Target Motivation si è occupata: