DMC

DESIGN
&
TECHNOLOGY

TOUR

Target Motivation vi offrirà l’oppotunità di scoprire Venezia in un modo diverso e autentico. Tutti I nostri tour vi guideranno attraverso misteri, curiosità, particolarità della città, facendovi vivere Venezia con un vero Veneziano.

Ecco alcuni esempi di tour ed escursioni:

 

  1. Moda a Venezia IERI: tra profumi e tessuti e aperitivo con la contessa
    Visiterete Palazzo Mocenigo a San Stae, ex sede del Centro di studi su tessuti e costumi, popolato da manichini che indossano abiti preziosi e accessori antichi, che ha ampliato la sua offerta ai visitatori con i nuovi percorsi museali dedicati ai profumi, evidenziando il ruolo fondamentale della città alle origini di questa tradizione estetica, cosmetica e imprenditoriale.
    La visita guidata continua in una fabbrica di tessitura molto famosa, dove è possibile ammirare il processo attraverso il quale viene creata una stoffa sottile. Durante il nostro itinerario, è possibile visitare un edificio veneziano del XVI secolo, con vista sul magnifico paesaggio di Canalgrande e un aperitivo con la contessa.
  1. La pesca a Venezia
    Tour con una barca da pesca e pescatori per scoprire la laguna di Venezia e l’arte della pesca. Imbarcandosi su una barca da pesca, un pescatore porterà il gruppo alla scoperta della laguna, delle zone di pesca, spiegando le antiche tecniche ancora in uso e le importanti regole che disciplinano questa attività, ancora viva tra le famiglie dell’isola.
  1. Venezia e la Musica: un storia d’amore centenaria
    Una volta Venezia era considerata la città della musica: le persone suonavano ovunque e in ogni occasione, in luoghi tradizionali come teatri e chiese, in luoghi meno comuni come edifici privati e ospedali. La cultura musicale e teatrale era diffusa tra la popolazione veneziana. Alcuni dei più famosi musicisti nati a Venezia furono Giovanni Legrenzi, Antonio Lotti, Antonio Vivaldi, Baldassarre Galuppi, Buranello, Benedetto Marcello e altri. Venezia diventa una meta irrinunciabile per chiunque sia appassionato e interessato alla musica, sia essa sacra o popolare.
    Alcune tappe del tour: Teatro Goldoni, Conservatorio Benedetto Marcello, Teatro La Fenice.
  1. Leggende Veneziane
    Venezia è un posto meraviglioso per tradizioni strane e misteriose, luoghi e personaggi del passato. Questa è una passeggiata insolita attraverso i quartieri veneziani per scoprire il lato “più oscuro” della tradizione veneziana. Nella sua lunga storia, la città nasconde un sacco di leggende, tradizioni e fatti nascosti che questo tour ti permette di scoprire: storie di fantasmi, misteriosi omicidi, litigi tra angeli e demoni si sviluppano in modo evocativo nella tua immaginazione, lasciandoti nel mezzo di un fiaba incantevole! Questo tour a piedi di Venezia offre un itinerario che ti porterà in un viaggio attraverso la Venezia nascosta.
  1. Venezia attraverso i luoghi del cinema
    Per la sua bellezza incomparabile e per gli scenari naturali che offre, Venezia ha sempre costituito una scenografia ricercata e privilegiata per i cineasti di tutto il mondo che l’hanno celebrata in tutte le stagioni e attraverso film di generi e intuizioni diverse, tra comuni luoghi da cartolina e romantica decadenza dello psicodramma … Per gli appassionati della settima arte, ma non solo, la scoperta di Venezia attraverso i luoghi del cinema potrebbe rivelarsi un’avventura esilarante tanto quanto un’avventura senza fine, le cui tappe rischiano di essere infinite.
    Per questo motivo, ti proponiamo un viaggio da fare in un giorno, alla scoperta di una Venezia eterna, a volte decadente o surreale.
  1. Tour dei Bacari
    Questo è un tour a piedi piacevole e rilassante accompagnato dalla nostra guida attraverso Venezia, alla scoperta della vera atmosfera veneziana fermandosi in diversi “Bacari” (storici wine bar veneziani) dove vi mescolerete con gli altri veneziani per un bicchiere di vino e alcuni “chicheti” (antipasti veneziani).