DMC

DESIGN
&
TECHNOLOGY

TOUR

Borghi medievali, città storiche, castelli e sistemi di difesa, chiese campestri (le cosiddette pievi) e bellissime abbazie, sono sparsi su tutto il territorio e i loro profili si stagliano sui paesaggi delle Crete Senesi, Val d’Orcia, Garfagnana, Chianti e Maremma.
Infine, la Toscana è ricca di centri benessere: Montecatini, Saturnia, Montepulciano, Monsummano e Bagno Vignoni, che offrono vacanze rilassanti grazie alle loro acque termali e alle strutture ben attrezzate per tutti i tipi di trattamenti.

 

tour in tuscany

 

  • Visita, Degustazione e Pranzo presso il Castello di Fonterutoli
    La Strada del Vino e dell’Architettura attraversa Fonterutoli, una località del comune di Castellina in Chianti rinomata per la sua cantina, con il suo famoso vino, così come per il centro storico.
    Il Castello di Fonterutoli appartiene alla famiglia dei Marchesi Mazzei dal 1435.
    La villa ha sostituito il castello originale, mentre il forte e la chiesa hanno mantenuto il loro aspetto originale. Il tour prevede la visita al Castello con degustazione del vino e pranzo con prodotti tipici della zona.
  • Tour in mongolfiera
    Il giro in mongolfiera della Toscana è un ottimo modo per scoprire le bellezze naturali di questa meravigliosa regione. Un volo con panorami mozzafiato vi farà galleggiare sopra paesaggi, castelli, ville di bellezza scultorea, uliveti e vigneti che si estendono in tutta la regione Toscana. Questa escursione nell’aria è una necessità assoluta nella lista delle esperienze della tua vita
  • Esperienze “alla moda”
    Visita guidata dell’esclusivo Museo Gucci che onora lo storico marchio di moda, fondato a Firenze nel 1921. Il museo si trova in Piazza della Signoria e ospita anche uno spazio d’arte contemporanea con meravigliose mostre. Una passeggiata attraverso le più belle strade del centro storico della città ci porta in Via Tornabuoni, una delle strade più eleganti di Firenze, e in Piazza Santa Trinita con la sua meravigliosa Chiesa. Non possiamo mancare a Palazzo Spini Feroni. Il palazzo, un edificio medievale eretto nel 1289 è la sede della Maison Salvatore Ferragamo. Visiteremo il Ferragamo Shoe Museum dedicato alla storia dell’azienda e al suo fondatore, Salvatore Ferragamo, con molti esempi delle sue creazioni. Avremo l’opportunità di ammirare scarpe realizzate per clienti famosi, come Marylin Monroe, Greta Garbo e la duchessa di Windsor.
  • Il mercato di S. Lorenzo e la cucina Fiorentina
    Gusta i sapori fiorentini esplorando lo storico mercato di San Lorenzo, situato nel cuore di Firenze.
    Il mercato ha aperto nel 1874 ed è ospitato all’interno di un grande edificio a due piani con soffitti alti e portici ariosi.
    Delizia il tuo palato con affettati, carne, formaggi, frutta secca, olive stagionate, pasta fatta in casa e vino mentre scopri i segreti della cucina fiorentina: ricette, aneddoti e storia che rafforzeranno il tuo interesse e risveglieranno i tuoi sensi.
  • La passeggiata del Principe
    Cosimo I ° de’ Medici dovette attraversare la città per andare da Palazzo Vecchio (sede del governo fiorentino) a Palazzo Pitti (sede della famiglia dei Medici), ma come evitare il maltempo e le folle o sfuggire a cospirazioni e insurrezioni? La soluzione arrivò nel 1564 con il Corridoio Vasariano, un lungo passaggio segreto rialzato, che non è ancora aperto regolarmente al pubblico. Entreremo dalla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi del mondo con la sua straordinaria collezione di dipinti, per ammirare alcuni dei capolavori da non perdere. Da qui proseguiremo con la visita privata del Corridoio Vasariano. Il corridoio ospita una collezione di autoritratti di grandi maestri dal Rinascimento ad oggi – la collezione più unica al mondo. L’itinerario di questa “strada sopraelevata”, al di là del suo aspetto museale, offre al visitatore una magnifica passeggiata attraverso Firenze (circa 1 km), attraversando il fiume Arno sopra le gioiellerie del Ponte Vecchio.