DMC HOME

DESIGN
&
TECHNOLOGY

ATTIVITÀ

La Toscana è passata attraverso più di 2000 anni di storia: è stata abitata dal misterioso popolo degli Etruschi e dalla grande civiltà romana, ha visto nascere il Rinascimento ed alcuni dei più celebri artisti, letterati e scienziati del passato. La Toscana per questo conserva un patrimonio storico-artistico e letterario unico al mondo.

Sono molte le esperienze che la Toscana ha da offrire, grazie ad un territorio che non ha nulla da invidiare alle altre regioni italiane.

Ecco qui alcuni esempi di attività che possiamo proporre:

 

TEST DRIVE TOSCANA

Test drive presso il Circuito di Siena e su strada sterrata

L’attività prevede prove libere presso il circuito di Siena con cronometraggio della durata di 1 ora con cambio pilota a discrezione di ciascuna squadra e gara Endurance della durata di 2 ore con cambio piota ogni 15 minuti. Viene offerta inoltre possibilità di pranzare all’interno del ristorante del circuito. Per l’attività offroad su strada sterrata viene privatizzata una strada di circa 12 km per test drive di autovetture.


Itinerario con Bulli VW d'epoca

Itinerario con Bulli VW d’epoca

Itinerario con Bulli VW d’epoca che prevede un percorso verso il Castello di Verrazzano, passando per S. Gimignano ed in seguito per il Castello Vicchiomaggio; durante il percorso verranno effettuate alcune soste in location particolari in cui poter effettuare una degustazione di prodotti tipici toscani, quali vino, formaggio e salumi.


volo_mogolfiera_tuscany

Volo in Mongolfiera

Sollevarsi dolcemente da terra per scoprire la Toscana da un’altra prospettiva. Siamo felici di potervi offrire la Toscana da un’altra prospettiva, da un punto di vista privilegiato: una Mongolfiera. il volo dura circa un’ora e dopo ci sarà un breakfast con il brindisi e la consegna dei certificati a ricordo dell’esperienza.


tour dei tartufi


Tour dei tartufi

Hai mai provato l’emozione di vedere dal vivo la ricerca del tartufo? Hai mai desiderato scoprire come si fa, dove si trova, come si comporta il cane quando inizia a sentire il profumo del tartufo nel sottosuolo e con energia inizia a scavare per portarlo alla luce? Gli ospiti verranno portati nei boschi intorno a Siena per provare l’emozione unica della ricerca del tartufo. Sarà un’esperienza unica, in compagnia dei fedeli cani labrador addestrati alla ricerca e di due guide esperte. Alla fine del tour possibilità di organizzare una veloce merenda salata in un’enoteca.


navigando sull'arno

Navigando sull’Arno

Cocktail di benvenuto sul fiume sotto il Ponte Vecchio e tour in barca. La visita porta gli ospiti al vicino Arno. Le barche aspetteranno i clienti sul Ponte Vecchio. Firenze dall’Arno è un piacere raro anche per i fiorentini. I partecipanti possono scoprire Firenze da un punto di vista insolito, ammirando la parte più bella della città del Rinascimento e in modo romantico.


Canyon Park a Lucca

Canyon Park a Lucca

Canyon Park è un’attività unica nel suo genere. E’ il primo parco avventura in Italia che si trova all’interno di un canyon, nella gola delle Strette di Cocciglia, in località Scesta a Bagni di Lucca. Un luogo ancora intatto dove acqua, roccia e foresta hanno creato quell’armonia che solo la natura riesce a disegnare. Si può vivere il fiume facendo rafting, soft raft nelle acque calme e limpide delle gole o semplicemente rilassarsi alla spiaggia. Ponti nepalesi, teleferiche, passaggi acrobatici, tutto questo si trova all’interno del Canyon, il percorso si sviluppa tra le pareti con teleferiche superiori a 100 metri. Ogni passeggero sarà sempre assicurato al cavo con un moschettone speciale e verranno forniti tutti i materiali di sicurezza.


workshop sui profumi a Firenze

Workshop sui profumi a Firenze

I workshops proposti da Aquaflor Firenze sono un’introduzione pratica ai segreti della profumeria artistica fiorentina. I partecipanti trascorrono un pomeriggio a diretto contatto con il maestro profumiere per esplorare le tecniche atte a creare un’Eau de Parfum o un profumo per ambiente. Il workshop viene proposto in un format che prevede l’aggregazione dei partecipanti in gruppi di 4-5 persone; i gruppi lavoreranno sotto la diretta supervisione del maestro profumiere e si cimenteranno nella creazione di una fragranza esclusiva, che verrà sottoposta al giudizio di un gruppo di professionisti del settore. Il migliore profumo verrà premiato con un diploma di riconoscimento.


cena con chef in toscana

Cena con uno chef: introduzione alla cucina toscana

Un’esperienza culinaria unica! Un appuntamento in un ristorante storico nel cuore di Firenze vicino a uno dei mercati antichi. Dove lo chef carismatico aprirà per te le porte delle tradizioni culinarie toscane attraverso i sapori del cibo e del vino. La discussione sarà seguita da pranzo, brunch o cena. Tutto il menù è l’interpretazione personale dello chef dei piatti tipici toscani. Alla fine della degustazione del cibo avrai una possibilità unica di assistere ad uno spettacolo teatrale appositamente dedicato.