DMC

DESIGN
&
TECHNOLOGY

ATTIVITÀ

Il mistero delle sue rovine megalitiche, le feste cittadine che celebrano le glorie del suo passato, l’artigianato che dimostra le illustri tradizioni dei suoi artigiani e una cucina saporita che mette in risalto i suoi prodotti locali.

Questo è solo un riassunto di quello che la Sardegna ha da offrire e noi di Target Motivation prendiamo il meglio per proporlo ai nostri clienti.

Attività in mare o in bici attraverso la natura incontaminata, team building in spiaggia, attività sportive ecco alcuni esempi di quello che possiamo offrirvi in questa fantastica terra.

 

escursioni barca a vela sardegna

 

Escursione in barche a vela moderne

L’escursione offre la possibilità di scoprire l’ampio verde, il Mar Mediterraneo così chiamato dagli antichi egizi, un giorno speciale a bordo per scoprire le meravigliose coste della Sardegna. Durante l’escursione lungo la costa, gli ospiti hanno anche la possibilità di fare un bel bagno in alcune delle deliziose baie.


Sfide in spiaggia

Sfide in spiaggia

Verranno create 12 squadre, composte da 8/9 persone ciascuna, che andranno ad affrontarsi su 6 divertenti giochi posizionati sulla sabbia ed in acqua. L’area della spiaggia necessaria per le attività verrà privatizzata e delimitata affinchè nessun estraneo possa accedervi.


Caccia al tesoro in fuoristrada

Caccia al tesoro in fuoristrada

Una divertente caccia al tesoro da effettuarsi a bordo di 13 fuoristrada 4x4 lungo la bellissima costa di Chia. Gli ospiti verranno divisi in squadre. Ogni team verrà contraddistinto da t-shirt personalizzate. I team dovranno decifrare il primo enigma contenuto nella prima busta e solo a quel punto potranno partire sui fuoristrada messi a loro disposizione per trovare e risolvere il secondo indizio nascosto sul territorio di Chia e riuscire a trovare il terzo e così via fino a recuperare quanto loro richiesto (come ad esempio un tesoro sotterrato). Si tratta invece di un’attività molto dinamica, una vera e propria caccia al tesoro. Verrà scelto un tema che sarà il file rouge della caccia al tesoro (come ad esempio il tema dei pirati o altri temi che andremo a scegliere con il cliente).


Regatta sardegna

Regatta

Qual è il modo migliore per scoprire l’affascinante mondo della vela se non con una competizione veloce e moderna? I partecipanti saranno divisi su diverse barche per formare diverse squadre; i nostri skipper professionisti daranno loro tutte le informazioni necessarie per rimanere a bordo e collaborare durante la sfida. Non è necessario essere marinai esperti perché l’assistenza del nostro equipaggio professionale sarà costante e attenta. Il sistema di punteggio e le regole della regata saranno stabiliti in base al numero di partecipanti e di barche che saranno necessarie. Crea il tuo evento personalizzando le vele delle barche per creare un momento unico e anche per sentirti davvero coinvolto nell’atmosfera della regata!


In bici tra i fenicotteri

In bici tra i fenicotteri

La vostra bici vi aspetterà all’ingresso del Parco Naturale Molentargius. Attraverserete le antiche saline che oggi costituiscono un’area umida tra le più estese d’Europa. Tra i canneti, i bacini di acqua dolce si alternano a quelli di acqua salata, separati da una sottile striscia di terra chiamata “Is Arenas”. È un ecosistema lussureggiante di vita che attrae molti uccelli migratori. Nidificano qui anche i rarissimi fenicotteri rosa. Bianco e azzurro sono invece i colori del Poetto, che con i suoi otto chilometri è una delle più estese spiagge d’Italia. Parcheggiata la bici, una passeggiata sulla sabbia vi regalerà la vista sulla candida distesa della baia. Farete il pieno di iodio mentre la vostra guida vi racconterà i miti e le leggende legate alla Sella del Diavolo, il promontorio che cinge la spiaggia a Sud.