DMC

DESIGN
&
TECHNOLOGY

TOUR

Con oltre 2.700 anni di storia, la città di Roma ospita una collezione di opere d’arte e monumenti che non hanno rivali. I turisti potrebbero trascorrere un intero anno a Roma e ancora non vedere tutto ciò che la Città Eterna ha da offrire. Eppure, vivere veramente Roma va ben oltre le visite turistiche.

Per questo motivo, Target Motivation offre diverse proposte di tour per scoprire Roma come una vera persona locale.

tour in rome

 

  • Tour de “La Grande Bellezza”
    Tour alla scoperta dei migliori luoghi che hanno ispirato il film premio Oscar per il miglior film straniero: The Great Beauty. Il gruppo visiterà i luoghi più famosi del film partendo da Piazzale Garibaldi sul colle del Gianicolo: la bellissima fontana Acqua Paola del XVII secolo che offre una vista mozzafiato sulla città. Più tardi il complesso di San Pietro in Montorio, con il Tempio di forma circolare, Bramante capolavoro del XVI secolo di architettura rinascimentale. Poi il Colle Aventino, uno dei sette colli di Roma, con la magnifica piazza dei simboli “esoterici” del SettecentoDalla valle del Colosseo vedrai la casa del protagonista, il giornalista Jep Gambardella. L’ultima tappa del tour sarà la Galleria Spada, dove potrete ammirare il “trompe-l’oeil” dalla falsa prospettiva del Borromini.
  • Vintage Tour di Roma
    Un tour memorabile ed esclusivo di Roma a bordo di auto d’epoca e moto (vespa, lambretta ecc.) degli anni ’60 e ’70.
    5 sfilate, supportate dal nostro staff, girano e girano per le vie del centro città e si fermano in alcuni punti della città dove le nostre guide autorizzate offrono spiegazioni e aneddoti. In una di queste fermate (Gianicolo) tutti i gruppi si riuniranno e troveranno auto d’epoca completamente allestite per servire bevande, antipasti, aperitivi.
  • Splendore Aristocratico: Tivoli, Villa d’este e Villa Adriana
    Questo tour ti darà la possibilità di confrontare due magnifiche residenze di epoche diverse, ma costruite con lo stesso scopo: creare e plasmare ideali di bellezza. Visiterete Villa Adriana, una villa romana, e Villa d’Este, una villa rinascimentale. Partendo da Roma fiancheggiando l’antica Via Tiburtina, dopo soli 30 km, arriverete a Tivoli. Alla base delle colline della Tiburtina, fonte di sorgenti termali e dominato da vaste grotte di travertino, ti fermerai a Villa Adriana. Le rovine danno solo un’idea dell’antica grandezza della villa e dei suoi giardini, costruita dall’imperatore Adriano come tributo ai monumenti che ammirava dai viaggi attraverso l’Impero. Dall’altra parte, Villa d’Este celebra la bellezza del Rinascimento. Commissionato dal cardinale Ippolito d’Este, è una delle ville più affrescate dell’epoca. Il vicino fiume Aniene alimenta le numerose fontane della Villa situate in tutti i magnifici giardini e crea una sinfonia di pietra scolpita di ombra, luce e acqua.
  • Frascati: il culto del vino
    Durante questa gita di un giorno da Roma scoprirai secoli di tradizione vinicola entrando nel cuore della campagna laziale. Viaggia attraverso innumerevoli uliveti e vigneti che dipingono un ritratto di diverse stagioni sulle colline dei Castelli Romani. La tua destinazione sarà la tenuta del Principe Pallavicini, l’orgoglio dell’area di Frascati. La tua guida ti accompagnerà attraverso filari di vite meticolosamente tenuti. Imparerai come si sono evolute le tecniche di vinicoltura, dall’epoca romana fino ai giorni nostri. Per concludere, sarete guidati attraverso una degustazione di vini Frascati di tre etichette diverse in un’antica cantina di vini tra l’odore delle botti di vino in invecchiamento.
  • Castello Romano e degustazione di vini:
    Il tour ti porterà a Castel Gandolfo per visitare la residenza papale e il lago Albano con i suoi suggestivi dintorni.
    Dopo la visita, il tour ti guiderà nel quartiere di Nemi per scoprire la città vecchia con un’esperienza di degustazione di vini.