EVENTI

LOGISTICA

DESIGN
&
TECHNOLOGY

INCOMING
&
CROCIERE

TECNOLOGIE

In un mercato altamente competitivo come quello della produzione di eventi, per noi di Target Motivation la tecnologia è da sempre un importante strumento di differenziazione. Dall’avanguardia della video proiezione fino alla sperimentazione della realtà virtuale o aumentata, l’obiettivo è creare quell’effetto “wow” che renda memorabile l’esperienza del brand da parte del suo pubblico, instaurando nuovi canali di comunicazione.

Di seguito alcuni esempi di nuove tecnologie che sono state utilizzate durante i nostri eventi:

1.Schermi Holo
Gli schermi holografici permettono l’utilizzo del vetro come strumento di controllo e leggio della presentazione.
L’oratore posto davanti agli utenti non solo continua a mantenere il contatto visivo con gli stessi, ma come se toccasse pulsanti sospesi per aria, può controllare la presentazione che viene mostrata su grande schermo dietro di lui.

2.Gesture Control
Un’ altra modalità di approccio estremamente innovativo alla presentazione è quella di dotare gli oratori di un device wearable che, tramite l’utilizzo di gesti, senza alcuna necessità di controller fisici come schermi o leggii, possono controllare la presentazione.
I wearable sono oramai considerati i device del futuro. Pensare di poter gestire delle presentazioni PPT senza utilizzo di mouse e tastiera, ma al solo movimento delle braccia, come un direttore di orchestra, sicuramente è una modalità espositiva di forte impatto emotivo e visivo.

3.Schermi Trasparenti per l’esposizione di prodotti
Tramite l’utilizzo di teche trasparenti che da schermo diventano vere e proprie vetrine è possibile creare dei corner particolarmente interessanti e di impatto. I prodotti posti all’interno della teca risultano invisibili fino al reveal di prodotto. Utilizzato anche in modalità touch in diverse fiere ed allestimenti, è una modalità innovativa e particolarmente utile all’incremento della memorizzazione delle informazioni.

4.Holotech
Il display olografico consente di visualizzare gli oggetti o la grafica all’interno come se fosse sospesa nello spazio. Questa tecnologia, così come per gli schermi trasparenti, consente di utilizzare un diverso tipo di comunicazione dalle schermate tradizionali.
Un oggetto, reale o virtuale, collocato all’interno del display olografico prende vita.

5.Virtual Reality
Sviluppiamo applicativi per Gear VR e Oculus Rift utilizzando la piattaforma di sviluppo per
l’interactive 3D UNITY, per soluzioni di gamification e realtà aumentata.

6.Videomapping
Il video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare della luce o dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate.

 

–  WORK IN PROGRESS  –